Disinfestazione Vespe Biella

Biella Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Vespe a Biella. La lotta alle vespe consiste nell’eliminazione, quanto più precoce possibile, dei nidi, in particolar modo di tutti quelli ubicati in posizioni tali da costituire pericolo per le persone che abitano o lavorano nell’edificio o nelle vicinanze. Nelle zone a clima temperato le vespe sociali si sviluppano seguendo un ciclo annuale e solo le regine (femmine fertili fecondate in autunno o alla fine dell’inverno) riescono a sopravvivere.
Disinfestazione Vespe Biella Costo

Come disinfestare le vespe

Si comincia con un’accurata ispezione per individuare gli ingressi al nido, per poi procedere con l’eradicazione dello stesso utilizzando delle lance libere, capaci di erogare emulsioni insetticide anche ad elevata distanza. L’eliminazione di un favo (nido) deve sempre essere eseguita nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza, con particolare riferimento all’uso dei dispositivi di protezione individuale. Ciò deve avvenire sempre, indipendentemente dalle dimensioni del favo e della sua posizione.

Anche la puntura di una singola vespa, infatti, può condurre alla perdita dell’equilibrio di un operatore impegnato su un tetto o su una scala. Analogamente l’operatore deve ricordarsi che la rapida ed improvvisa reazione delle vespe può mettere a repentaglio altre persone presenti in aree adiacenti. Il rapido abbattimento delle vespe è ottenibile mediante l’impiego di formulati pronti all’uso, a base di piretroidi sinergizzati con piperonil butossido ed in grado di bloccare il movimento delle ali per la presenza di appositi solventi. L’insetto caduto a terra, incapace di riprendere il volo, diviene inoffensivo e muore nel volgere di poco tempo. La presenza nel formulato insetticida di un piretroide ad azione residuale (es. cipermetrina, permetrina) controlla le vespe che per qualche giorno continueranno a volare in prossimità del favo.

Richiedi Preventivo GRATUITO